Le creme solari scadono?



Le creme solari sono esattamente uguali a tutti i prodotti cosmetici che utilizzate e quindi, come essi hanno una data di scadenza dopo la quale iniziano a perdere la loro efficacia qualora venissero utilizzate.


Generalmente, se ancora sigillate nella loro confezione originale, le creme solari durano anche diversi anni (certo non 5/6 anni), ma una volta aperte potrebbe non essere più efficaci nell'arco di 12-24 mesi. Per saperlo con certezza occorre leggere l'etichetta o la confezione, qui infatti possiamo trovare indicato quando scade la crema: il simbolo è un barattolo aperto e il numero scritto accanto corrisponde ai mesi di validità dall'apertura della confezione. Si chiama PAO.

PAO ovvero il period after opening e ci dice i mesi in cui è sicuro usare un prodotto cosmetico una volta aperto, alla sua scadenza può non solo perdere le sue funzioni benefiche ma anche causare problemi alla pelle, come irritazioni, eritemi o sfoghi cutanei. Da quanto state usando le vostre creme? Se la risposta è "da troppo tempo!" allora vi aspettiamo e sapremo consigliarvi la crema più adatta a voi ed al vostro fototipo. date uno sguardo: https://www.esteticajem.com/solari

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti