La linea Renlive Combination Oily

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l’attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori.
Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall’acne; inoltre, una cute seborroica è molto più soggetta agli arrossamenti rispetto ad una pelle secca o normale.
Il tipo di pelle è genetico, ma può anche essere cambiato da fattori interni (cambi ormonali) e fattori esterni (caldo, clima umido, uso di prodotti di pulizia aggressivi o inappropriati che lasciano la pelle squilibrata).
La pelle grassa porta all’effetto lucido, soprattutto nella zona T, pori aperti, imperfezioni (punti neri, irritazioni localizzate) e un incarnato spento.
La linea Renlive Combination Oily (link: https://www.renlivecosmetics.com/combination-oily-renlive-ita) I prodotti Renlive progettati per la pelle grassa e mista contengono ingredienti specifici, funzionali per purificare ed idratare gli strati epidermici superficiali, combattere la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei follicoli.
Nei casi di una pelle grassa ed acneica, i principi attivi utilizzati in grado di equilibrare l’ alterata attività delle ghiandole sebacee. Particolare attenzione è riservata alla detersione della pelle, che non è eseguita con prodotti aggressivi ma utilizza un detergente ad azione delicata che riduce il rischio d’imbattersi nel cosiddetto effetto rimbalzo, che andrebbe ad incrementare ulteriormente la produzione di sebo.