La garanzia della nostra consulenza

Gratuita ma importantissima


Molte persone ricorrono ai consigli ed a trattamenti di professioniste del settore estetico e questo perché sono alla ricerca di un tramite, di una figura professionale e competente con cui confrontarsi rispetto ai loro problemi di pelle (e non solo) ed al tempo stesso ricevere delle risposte.


Ci sono dei settori piuttosto complessi anche per le professioniste con anni di esperienza, ad esempio? Ci sono tipologie di pelli più problematiche di altre e questo per l’estetista rappresenta ovviamente un problema sul quale lavorare ma anche un’opportunità per dimostrare il loro valore e la loro professionalità.


Più un centro riesce a specializzarsi nel trattamento di uno specifico inestetismo, più questo istituto di bellezza aumenterà la sua reputazione presso il suo bacino di utenza rendendo la sua offerta e il livello del proprio staff elevato ed ambito.


Conoscere il cliente, capire le esigenze e le aspettative e confrontarle in base alle sue caratteristiche è una parte fondamentale del lavoro di una professionista dell’estetica. E’ una parte in cui la bravura, la preparazione tecnica ed anche la trasparenza professionale faranno da tappeto rosso ad ogni risultato che potrete ottenere con l’instessimo che vorrete eliminare o limitare.


Aggiungiamo poi che nel nostro centro utilizziamo tecnologie all'avanguardia e certificate che hanno già una lista di risultati ottenuti molto ampia e ovviamente consultabile.


Come procediamo quando una cliente con un problema di pelle o un determinato inestetismo si presenta nel nostro centro?


Viene effettuata una prima consulenza personalizzata: individuale e gratuita che non obbliga il/la cliente a nessun acquisto. Questo perché in questo primo passo è importante fissare una lista delle cose importanti per poter accontentare ogni risultato che ci aspettiamo.

La consulenza ha quindi queste finalità:

  1. Elencare e descrivere le caratteristiche fisiche della persona

  2. Ascoltare ed elencare le aspettative

  3. Stabilire quali siano le reali necessità di trattamento

  4. Capire e descrivere lo stile di vita e le abitudini (anche alimentari) del cliente

  5. Determinare gli obiettivi che si potranno raggiungere e in quanto tempo


La consulenza che può durare da 20 minuti a un 45minuti, è basata sull’analisi fatta dal personale altamente qualificato che lavora nel nostro centro aiutato a volte da ospiti esterni che grazie alle loro conoscenze possono dare un contributo ed una visione ancora più diversa e utile.


Grazie a questo metodo ci è possibile elaborare un programma di trattamenti su misura, che garantisce grazie ad una scheda personalizzata e scritta il raggiungimento di risultati tangibili e concreti, quello che ognuno vorrebbe avere come garanzia quando mette piede in un istituto di bellezza.

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti