Fluor4: L’Evoluzione nell’ossigenazione della pelle


La pelle necessita di ossigeno per la creazione di collagene, elastina e altri elementi necessari per migliorare lo stato di salute della pelle.

L’ossigeno promuove i processi metabolici nel derma e attraverso le cellule per ottenere uno stato di attività maggiore.

Il Problema

Normalmente la pelle si rinnova ogni 28 giorni circa. Tuttavia, se ossigeno e nutrienti sono diminuiti, il rinnovamento cellulare è rallentato e le nuove cellule della pelle non sono sane, possono portare alla comparsa di segni d’espressione, invecchiamento prematuro, rughe e carnagione spenta o pallida. Invecchiando, la circolazione nei capillari peggiora, così decresce il livello di ossigeno e di sostanze nutritive che raggiungono la pelle. Questo inoltre porta a disidratazione e invecchiamento cutaneo.

La Sfida

Per molti anni, l’assorbimento dell’ossigeno da parte della pelle è stato un importante obiettivo nel settore cosmetico.


La Soluzione

Il Perfluorocarbone è un gas portatore e in quanto tale permette formulazioni cosmetiche per risolvere problemi di pulizia dal diossido di carbone per l’ossigenazione delle cellule. E’ uno dei primi ingredienti cosmeceutici a essere stato approvato dall’FDA negli USA per l’uso nei prodotti cosmetici. La perfluorodecalina è una molecola capace di stoccare e portare dei gas come l’ossigeno e il diossido di carbone. In altre parole agisce come una replica del processo di respirazione cellulare del nostro corpo.

Il perfluorocarbone permette alla pelle di respirare a livelli ottimali e di autoregolarsi meglio in ambienti inquinati.


È un ideale agente detossinante, in quanto pulisce la pelle dal diossido di carbone e arricchisce i livelli di ossigeno della pelle.


Non interferisce con le normali funzioni della pelle, come la traspirazione o la barriera pH e non occlude i pori.


Dona un immediato effetto rinfrescante alla pelle grazie alle sue alte caratteristiche emollienti.


Può essere applicato prima di altri prodotti per la pelle o miscelato con essi per migliorare la penetrazione di altri ingredienti attivi nella pelle e stimolare il ringiovanimento cellulare.


Fantastico da usare insieme a prodotti e trattamenti antirughe.


Ideale per il viso, occhi, collo e corpo. Adatto per tutti i tipi di pelle, giorno e notte.


Inoltre, è un efficace trattamento per scottature, pelle sensibile dopo la fotoepilazione laser, microdermoabrasione, peeling acidi e anche come balsamo dopo barba.


Offre eccellenti proprietà antiossidanti e antinvecchiamento.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti