La soluzione giusta per depilarsi: Epilazione laser o ceretta?

Aggiornamento: 21 gen 2021

Gli argomenti che influenzano la risposta a questa domanda sono 2:

1 - Quanto tempo hai a disposizione

2 - Quanto (e se) sei disposta a investire per risolvere il problema


Partiamo dal tempo, che spesso è un elemento importante se non basilare delle nostre giornate fitte di impegni e appuntamenti nelle quali, perché no, ci piacerebbe trovare anche spazio per il relax.


Per ottenere una depilazione permanente sono necessarie più seduti con una tecnologia laser che solitamente si fanno a distanza di qualche settimana. Ovviamente dipende dalla situazione iniziale dalla quale parti ed è per questo importantissimo fare una perfetta anamnesi iniziale per stabilire il giusto programma per te: nel nostro centro questa è la parte più importante perché non vogliamo prometterti risultati impossibili, vogliamo dirti cosa puoi raggiungere e lavorare con te per fartelo ottenere. Nel più breve tempo possibile? Nel più breve tempo possibile per raggiungere l’obiettivo. Con l’epilazione laser diodo o luce pulsata, vogliamo far sì che il problema “peli superflui” scompaia dal tuo vocabolario e dalla tua vita e quindi faremo più del possibile per ottenere questo risultato. Definitivo, se non l’avessi capito.


Parlando di tempo impiegato, la ceretta è sicuramente più veloce. Non serve dirti che purtroppo devi farla molto spesso (sempre a seconda della tua situazione iniziale) e se vai a sommare tutte le volte che vai a fare la ceretta probabilmente, non vai a spendere una cifra vicina a quella di un programma laser: sicuramente spendi di più.


Allora... la ceretta

Puoi scegliere la ceretta a freddo (le strisce pronte all’uso con già applicata la cera, per una depilazione fai da te) o la ceretta a caldo che di solito fai dall’estetista (è quella dove prima si riscalda la cera e poi la applica sulle zone da depilare e poi - “allegramente” si strappano via i peli con le strisce). Se hai la pelle secca questo modo di operare può regalarti peli sottopelle o incarniti. In più soffri di insufficienza venosa sarebbe meglio evitare questo metodo per evitare che compaiano capillari.



E l’epilazione laser?

epilazione laser diodo
il laser (diodo) per l'epilazione in azione.

Viene considerata progressiva e permanente. Ciò significa che a differenza della ceretta in cui il problema ti si ripresenterà ciclicamente, con il laser andrai gradualmente a indebolire la ricrescita distruggendo poco a poco il follicolo. Questo avviene grazie alla trasformazione del laser in calore: non ti preoccupare, non crea alcun dolore, anzi è estremamente sicuro. Infatti la pelle e in generale i tessuti restano intatti dopo il trattamento grazie ad una perfetta calibrazione della tecnologia che viene impostata su di te.

Insomma, con questa tecnica insomma si va a colpire il pelo, solo lui, senza irritare in alcun modo la pelle, bel vantaggio vero?



Per ridurla ai minimi termini e farla breve, l’epilazione laser è il metodo più efficace per dire addio per sempre ai peli superflui, mentre la ceretta è un metodo temporaneo al quale dovrai far ricorso ogni volta che il problema ti si ripresenta. quindi…


L’efficacia (nel tempo) del trattamento è un differenza importante che privilegia il LASER


Questo perché (ripeterlo fa bene) ti da modo di risparmiare a lungo termine, anche se dovrai spendere un pochino di più all’inizio.

La ceretta vince solo se la paragoniamo al rasoio o alla crema depilatoria. Va a estirpare il pelo alla radice ma elimina solo la parte superficiale del pelo, consentendoti di avere la pelle liscia per… quanto? un mese circa? Si poco più o poco meno. Con il laser, finito il programma stabilito non dovrai più chiederti “fra quanto dovrò depilarmi?” perché non avrai più peli superflui. Per tutta la vita.

L’unica “pecca” è l’efficacia che il laser non ha - purtroppo - sui peli più chiari. Andando a lavorare sul colore del pelo non riesce a “metterlo nel suo mirino” e quindi colpirlo. A tal proposito si stanno facendo dei progressi ma non sono ancora all’altezza dei risultati che puoi ottenere sui peli scuri.

Altro aspetto importante è che, a differenza di un tempo, ora puoi utilizzare il Laser per depilazione anche se hai la pelle piuttosto abbronzata quindi anche nei periodi primaverili o estivi.


Dunque, se non ti piace il dolore e non vuoi andare ogni 3/4 settimane a far visita alla tua estetista (anche se è molto simpatica) ti consigliamo di lasciar perdere la ceretta e di valutare un programma di epilazione con Laser che può essere DIODO o LUCE PULSATA.


Chiamaci e fissa un appuntamento per capire come e se possiamo lavorare insieme per eliminare DEFINITIVAMENTE i tuoi… problemi superflui.

Siamo a Moriondo Torinese in via Roma 12. Puoi chiamarci al 370 131 6951


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti